Tidus

Vivi la storia di Tidus, Yuna e il magico mondo di Spira, sconvolto dalla furia distruttrice del malvagio Sin.

Tidus

Messaggioda BahaGirl » martedì 21 maggio 2013, 10:59

Cosa pensate di questo carismatico ed esuberante ragazzo ? io lo trovo molto bello e sopratutto molto piu profondo di quanto sembri...apro questa discussione perche spesso lo criticano malamente in giro per il web perche si soffermano sul Tidus che si vede all'inizio che sappiamo tutti essere un po infantile e naive ma coll'evolversi della trama il suo carattere cambia in maniera magnifica addirittura saggio in certi casi oltre ad essere determinato e grintoso due caratteristiche da non sottovalutare ed è un gran leader ditemi cosa ne pensate. =)
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Tidus

Messaggioda Tifa17 » martedì 21 maggio 2013, 12:55

Come ho già detto da qualche parte sono rimasta davvero colpita dalla profondità del personaggio di Tidus. Apparentemente sembra il classico ragazzo vivace e superficiale, ma è solo nei momenti in cui lo si sente narrare che il suo personaggio viene fuori. E' un ragazzo normale, senza dubbio, ma riesce ad essere tanto umano nella sua semplicità da risultare assolutamente degno di nota.

Penso che la narrazione in prima persona sia una delle caratteristiche che rendono Final Fantasy X tanto bello e particolare, e il merito è anche di Tidus. Il giocatore si immedesima molto in lui, non solo perchè su Spira per Tidus è tutto nuovo, così come lo è per il giocatore, ma anche per la sua semplicità e naturalezza. Chi in una situazione del genere non avrebbe desiderato tornare a casa, tanto da soffrire di continuo nonostante gli amici, l'amore, e un viaggio alla scoperta di una terra sconosciuta? E' questo che mi piace di Tidus, la sua umanità.

Purtroppo è un personaggio che spesso viene sottovalutato. Non è carismatico, personalità come quelle di Auron lo rendono davvero invisibile, e non è nemmeno il gran protagonista, ruolo che questa volta è tutto della figura femminile principale, Yuna, che a mio parere è anche uno dei personaggi più ammirevoli di tutta la saga. Eppure, nel suo piccolo, si dimostra un personaggio estremamente riuscito.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Tidus

Messaggioda OneWingedAngel » venerdì 20 giugno 2014, 10:03

La prima volta che ho giocato mi sentivo io stesso Tidus, però non ho mai criticato nessun personaggio del gioco, perché mi sembravano fati bene ognuno a modo suo
Certo può sembrare che Tidus sia un infantile e forse lo è però è riuscito a sconfiggere Sin definitivamente con i suoi compagni e poi si vede anche una certa maturazione nel suo viaggio

ok ora me lo devo giocare di nuovo :evil: :evil: :evil:
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)


Torna a Final Fantasy X

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron