Final Fantasy X | X-2 HD Remaster

Vivi la storia di Tidus, Yuna e il magico mondo di Spira, sconvolto dalla furia distruttrice del malvagio Sin.

Re: Final Fantasy X | X-2 HD Remaster

Messaggioda Xêlî » lunedì 22 luglio 2013, 22:41

Decisamente si nota la differenza... certo è che se hanno perso tutti i modelli è un bel macello doverli rifare tutti da capo, più che altro rifare un lavoro non è cosa impossibile ma mettere gli stessi sentimenti che avevano portato alla creazione degli originali è ben altro affare. Con questo mi associo decisamente con Bahamut nel sperare che vogliano mettere qualcosa di nuovo.:)
Avatar utente
Xêlî
Recluta
 
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 30 giugno 2013, 14:50

Re: Final Fantasy X | X-2 HD Remaster

Messaggioda Tifa17 » martedì 23 luglio 2013, 12:30

Interessante il discorso di Bahamut. Effettivamente i personaggi dei videogiochi al giorno d'oggi hanno un'espressività incredibile, e riuscire a percepire dei sentimenti solo guardandoli negli occhi non ha prezzo. Il problema è che i fans di questa saga sono particolarmente nostalgici, e purtroppo dubito che Square Enix farà mai una cosa del genere. Aspettiamo e vediamo, intanto vi lascio altre immagini:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Tidus ha i denti :D
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Final Fantasy X | X-2 HD Remaster

Messaggioda Tidusone84 » martedì 23 luglio 2013, 17:52

Più che una mero porting in HD sembra quasi un remake :D Sono molto contento del lavoro di SQEX :D
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Final Fantasy X | X-2 HD Remaster

Messaggioda Tifa17 » domenica 4 agosto 2013, 12:03

Altra immagine non particolarmente entusiasmante:

Immagine

Notare la luce sugli Albhed :|

Intanto vi lascio anche il primo screen del nuovissimo menù:

Immagine

Tidusone84 ha scritto:Più che una mero porting in HD sembra quasi un remake :D

In effetti è più un remake.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Final Fantasy X | X-2 HD Remaster

Messaggioda Bahamut il Grande » lunedì 5 agosto 2013, 11:40

Bellissimo il menù!!!
L'immagine degli albhed non la trovo così deludente... È vero, il militante è un po' troppo luminoso, sembra unto di olio, però luminosità etc penso siano le ultime cose che in una produzione videoludica vengono definite...
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: Final Fantasy X | X-2 HD Remaster

Messaggioda alex » giovedì 22 agosto 2013, 10:25

A proposito dell'immagine degli albhed, io direi di aspettare a vderla in movimento, quella scena, perché gli effetti di luce in un'immagine ferma danno un'impressione abbastanza diversa rispetto al movimento =>
Ergo, non mi pronuncio.

Però, fgjhdsgijdhg, voglio la collection, NOW.
FFX-2 International + The Last Mission, non so se afferrate. XD
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Final Fantasy X | X-2 HD Remaster

Messaggioda Tifa17 » giovedì 22 agosto 2013, 12:01

alex ha scritto:A proposito dell'immagine degli albhed, io direi di aspettare a vderla in movimento, quella scena, perché gli effetti di luce in un'immagine ferma danno un'impressione abbastanza diversa rispetto al movimento =>

Questo è verissimo, ma in ogni caso bisogna aspettare il prodotto finito per giudicare. Le immagini mostrano molto poco della grafica di un gioco.

alex ha scritto:FFX-2 International + The Last Mission, non so se afferrate. XD

Non è ancora stata confermata la Last Mission, né l'Eternal Calm, ma al 99% dovrebbero esserci.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Final Fantasy X | X-2 HD Remaster

Messaggioda Tidusone84 » giovedì 29 agosto 2013, 15:08

L'immagine dell'Albhed illuminata non mi spaventa molto, primo perchè gli Albhed nel gioco non si vedono molto spesso, ma soprattutto è un segno che il sistema di illuminazione è stato migliorato! Sono pochi i giochi PS2 che sfruttano un sistema di illuminazione dinamico ed in tempo reale (e FFX non è uno di questi) quindi sono contento che lo abbiano messo. Certo, forse l'environmental mapping (riflessi) su quell'Albhed sono un po' esagerati, ma per me è un buon segno invece :)
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Final Fantasy X | X-2 HD Remaster

Messaggioda Zack-Fair » lunedì 14 ottobre 2013, 22:35

Qualcuno ha deciso per quale console prenderlo?
Io sinceramente non avendo ancora la PSVita vorrei prendere il Bundle con FFX\X-2.
Su PS3 non lo prenderei penso, c'ho gia il X su PS2 e l'ho finito al 100% però il X-2 mi manca nella collezione, quindi optavo per PSVita.
Voi che mi consigliereste?
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Final Fantasy X | X-2 HD Remaster

Messaggioda Tifa17 » martedì 15 ottobre 2013, 12:05

Zack-Fair ha scritto:Io sinceramente non avendo ancora la PSVita vorrei prendere il Bundle con FFX\X-2.
Su PS3 non lo prenderei penso, c'ho gia il X su PS2 e l'ho finito al 100% però il X-2 mi manca nella collezione, quindi optavo per PSVita.
Voi che mi consigliereste?

Il bundle con FFX e X-2 per ora è previsto solo in Giappone, e dubito arriverà mai in Europa.
Se hai già intenzione di prendere la PSVita per anche altri motivi, ti consiglio le versioni per PSVita: prima di tutto è una comodità essendo una console portatile, seconda cosa se vuoi solo il X-2 puoi prendere solo quello e se li vuoi entrambi c'è il Twin Pack che è magnifico, e terzo lo schermo è piccolo e la grafica dovrebbe risultare migliore. Però ripeto, tutto questo se hai già intenzione di prendere la PSVita.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Final Fantasy X | X-2 HD Remaster

Messaggioda Zack-Fair » martedì 15 ottobre 2013, 12:19

Tifa17 ha scritto:Il bundle con FFX e X-2 per ora è previsto solo in Giappone, e dubito arriverà mai in Europa.
Se hai già intenzione di prendere la PSVita per anche altri motivi, ti consiglio le versioni per PSVita: prima di tutto è una comodità essendo una console portatile, seconda cosa se vuoi solo il X-2 puoi prendere solo quello e se li vuoi entrambi c'è il Twin Pack che è magnifico, e terzo lo schermo è piccolo e la grafica dovrebbe risultare migliore. Però ripeto, tutto questo se hai già intenzione di prendere la PSVita.

Grazie Tifa, sei stata d' aiuto e ci penserò su anche se la PSVita entrerà tra le mie grinfie sicuro XD
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Precedente

Torna a Final Fantasy X

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron