Final Fantasy X | X-2 HD Remaster

Vivi la storia di Tidus, Yuna e il magico mondo di Spira, sconvolto dalla furia distruttrice del malvagio Sin.

Final Fantasy X | X-2 HD Remaster

Messaggioda Tifa17 » martedì 14 maggio 2013, 13:12

Topic ufficiale per pareri, dubbi e informazioni sulla rimasterizzazione del decimo capitolo della saga e del suo seguito, che uscirà entro il 2013 su PlayStation 3 e PSVita. Nel primo caso i due giochi verranno venduti insieme, mentre nel secondo caso verranno venduti separatamente.

Qualcuno ha intenzione di comprarlo? Se sì, per quale console?


Intanto consiglio di dare un'occhiata a questa gif.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Final Fantasy X | X-2 HD Remaster

Messaggioda Zack-Fair » martedì 14 maggio 2013, 13:16

Io ne avrei intenzione(e so gia come portare i salvataggi PS2 sulla PS3 :twisted: ) solo che vorrei tenermi i soldi per Lightning Return. Ovviamente sulla PS3 visto che non posso usufruire della PSVita quando voglio..

Quella gif è inquietante... fa impressione :lol:
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Final Fantasy X | X-2 HD Remaster

Messaggioda Tidusone84 » martedì 14 maggio 2013, 13:30

Quella GIF è la prova inconfutabile che SQEX ci sa fare con le riedizioni in HD.
Texture rifatte, modelli poligonali nettamente migliorati, ambienti più definiti, animazioni facciali riviste. ECCELLENTE ;)
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Final Fantasy X | X-2 HD Remaster

Messaggioda Tifa17 » martedì 14 maggio 2013, 13:39

Tidusone84 ha scritto:Quella GIF è la prova inconfutabile che SQEX ci sa fare con le riedizioni in HD.
Texture rifatte, modelli poligonali nettamente migliorati, ambienti più definiti, animazioni facciali riviste. ECCELLENTE ;)

L'ho postata proprio per questo, stanno facendo un ottimo lavoro. Inizialmente sembrava si stessero limitando ad un pulizia grafica (tra l'altro fattibile con un qualsiasi emulatore) e invece sembra rifatto tutto da zero. Incredibile! Beh, dopotutto è dal 2011 che ci lavorano e la Square Enix con la grafica ci ha sempre saputo fare.

Io comunque non penso di comprarlo per lo stesso motivo di Zack.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Final Fantasy X | X-2 HD Remaster

Messaggioda Bahamut il Grande » martedì 14 maggio 2013, 14:47

Ragazzi, l'ho saputo anche io.. :D è stupenda questa cosa!!!!!! Io lo prenderei subito il X HD... Mi emozionò tantissimo, e ho visto che lo rifanno proprio.. Sono tentato di prendermi la psVita solo per quello :lol:
Vedremo... In base a quanto continua a scendere di prezzo la psVita, sto notando un crollo verticale a questo proposito.. ;)
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: Final Fantasy X | X-2 HD Remaster

Messaggioda Zack-Fair » martedì 14 maggio 2013, 15:04

Tifa17 ha scritto:Io comunque non penso di comprarlo per lo stesso motivo di Zack.

Veramente io lo vorrei prendere solo per giocarmi il X-2, tu non hai questo problema :)
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Final Fantasy X | X-2 HD Remaster

Messaggioda BahaGirl » martedì 21 maggio 2013, 11:05

Io non vedo l'ora che esca rigiocare con Tidus mi piace assai visto che è il mio secondo personaggio maschile preferito della saga ! :D.Credo che lo comprero per entrambe le console ma prima quello per PS3 che ci sono entrambi i giochi !.
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Final Fantasy X | X-2 HD Remaster

Messaggioda Xêlî » lunedì 1 luglio 2013, 20:04

Speriamo che esca al più presto possibile, ho già preso la psVita, ora deve solo arrivare il gioco :) non vedo l'ora :D
Avatar utente
Xêlî
Recluta
 
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 30 giugno 2013, 14:50

Re: Final Fantasy X | X-2 HD Remaster

Messaggioda Bahamut il Grande » giovedì 4 luglio 2013, 14:15

Decisamente pure io non vedo l'ora... :D
È stato il FF che mi ha acceso la passione per la serie... Il mio primo gioco per ps2 XD
Che ne pensate del video inedito annunciato?
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: Final Fantasy X | X-2 HD Remaster

Messaggioda Noel Kreiss » giovedì 4 luglio 2013, 16:41

Io ho già tutte e 2 per la ps2, di cui gioco solo al X(immaginate anche il perché)
io tengo i soldi per lightning returns, non credo ma non si sa
non ci sperò proprio nel X-3 perché ho abbandonato ogne speranza nella square enix
dove hanno la sede devono mettere questa insegna "Laciate ogne speranza voi ch'entrate"
Noel Kreiss
 

Re: Final Fantasy X | X-2 HD Remaster

Messaggioda Tifa17 » giovedì 4 luglio 2013, 16:49

Bahamut il Grande ha scritto:Che ne pensate del video inedito annunciato?

Non so proprio cosa pensare, spero solo che non sarà l'anteprima di un altro spin-off. Oggi Square Enix ne ha parlato, e ha detto che quest'episodio sarà solo sottoforma di audio (niente video e niente gameplay quindi), e si sbloccherà una volta terminati i due capitoli del Remaster. In una breve anteprima
Spoiler: Mostra
Tidus ha parlato degli eventi accaduti alla fine di FFX e FFX-2, e del fatto che ormai sono passati due anni da quest'ultimo, e che ora potrà stare insieme a Yuna
. Ciò che davvero mi preoccupa è che hanno annunciato la presenza di nuovi personaggi...
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Final Fantasy X | X-2 HD Remaster

Messaggioda Bahamut il Grande » giovedì 4 luglio 2013, 17:08

Solo Audio?!? O.o
Nuovi personaggi?
Speriamo non lo pasticcino troppo... Vorrei giocare al X il più possibile fedele all'originale, non voglio una poltiglia remixata :cry:
E sinceramente... BASTA SPIN OFF!!!! :x
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: Final Fantasy X | X-2 HD Remaster

Messaggioda Bahamut il Grande » lunedì 22 luglio 2013, 8:42

http://www.everyeye.it/multi/notizia/fi ... one_163654

Se volete qui potete vedere il video ufficiale di confronto tra le due versioni!
Che dire, a me pare un ottimo lavoro...
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: Final Fantasy X | X-2 HD Remaster

Messaggioda Tifa17 » lunedì 22 luglio 2013, 18:55

L'unico vero problema di questa rimasterizzazione è che Square Enix ha ammesso di aver perso i modelli dei personaggi, e li ha dovuti rifare da capo, uccidendone l'espressività. Date un'occhiata a questo video.

Toriyama all'E3 ha infatti dichiarato che è proprio sull'espressività dei personaggi che stanno lavorando, per trasmettere al meglio le loro emozioni ("Non vogliamo rovinare il ricordo dei fans" cit.), e siccome c'è ancora molto lavoro da fare, non è stata fissata una data d'uscita.

Qui invece si sono proprio dimenticati della roccia:
Immagine

Comunque sia, preferisco aspettare il prodotto finito :P
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Final Fantasy X | X-2 HD Remaster

Messaggioda Bahamut il Grande » lunedì 22 luglio 2013, 20:03

.... Come immaginavo si sono incagliati su qualche aspetto di pg design.
E sarà uno scoglio difficile da superare illesi.. Il video in effetti è lampante, nella nuova Yuna manca qualcosa, lo sguardo è assente...
Sinceramente penso che però sarà più disastroso e dispendioso per loro cercare di imitare morbosamente il passato. Più si cerca di imitare, più si notano le differenze e si disprezza il tentativo.
Secondo me dovrebbero cominciare a pensare di metterci qualcosa di NUOVO nell'espressività.. Coerentemente col contesto, certo, però qualcosa che metta un "di più". Graficamente FFX non era la perfezione... Con le tecnologie di adesso con l'espressività si fanno miracoli (vedi FFXIII...)
Pertanto con anche un po' di originalità penso si possano accontentare i vecchi e i nuovi fans, senza cercare di dargli un prodotto morbosamente calcato sul precedente. Voglio pensare che il perdere i modelli non sia una disgrazia ma un'occasione per metterci del proprio e migliorare ulteriormente.
Per le altre imperfezioni grafiche (muri etc) sono fiducioso, solitamente sono cose che si mettono a posto verso la fine dei lavori :D
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Prossimo

Torna a Final Fantasy X

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron