Opinioni e pagella

Vivi la storia di Tidus, Yuna e il magico mondo di Spira, sconvolto dalla furia distruttrice del malvagio Sin.

Re: Opinioni e pagella

Messaggioda Tidusone84 » domenica 2 dicembre 2012, 19:09

Tifa17 ha scritto:
Tidusone84 ha scritto:7,5 alla versione europea del gioco.
9,0 a quella americana/giapponese, fidati la versione PAL è una schifezza di quanto l'adattamento è stato fatto male :\
Comunque te lo consiglio, ma solo in versione NTSC...

Ma tu stai parlando di grafica e tempi di gioco. Alla fine comunque Final Fantasy X è Final Fantasy X in tutto il mondo. E' come dire di giocarlo in giapponese perchè la traduzione non è mai perfetta XD

Comunque consigliatissimo come tutti (o quasi) i Final Fantasy :) Di certo non delude. E in generale è uno dei capitoli della saga più amati dagli italiani.

Ma infatti io mi riferivo solo alla grafica, fidati, l'aliasing è dappertutto nelle ambientazioni e i personaggi hanno delle animazioni lentissime, se poi conti che ciò ha portato anche ad una pessima sincronizzazione col labiale...
Comquneu è uno dei miei FF preferiti, consigliatissimo! (nonostante sia sfortunato possessore della PAL edtion...)
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Opinioni e pagella

Messaggioda BahaGirl » martedì 25 dicembre 2012, 12:40

Io gli do un 5-- in quanto l'unica cosa che mi piace è Tidus e I Dark Eoni seguiti da der richter i quali mi hanno fatto divertire assai a batterli.
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Opinioni e pagella

Messaggioda Tidusone84 » martedì 25 dicembre 2012, 13:35

BahaGirl ha scritto:Io gli do un 5-- in quanto l'unica cosa che mi piace è Tidus e I Dark Eoni seguiti da der richter i quali mi hanno fatto divertire assai a batterli.

Oddio, 5-- è pesante...
Non basarti solo su FFVII, devi considerare parecchi aspetti, come la grafica (il cui unico punto debole è la schifosa edizione PAL che hanno fatto) che è fantastica, la trama, il CTB (per certi versi migliore dell'ATB) e la bellissima direzione artistica. ;)
Forse non è perfetto, a causa della eccessiva linearità e di alcune scelte un po' discordanti, però un 8,5 ci sta benissimo.
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Opinioni e pagella

Messaggioda Tifa17 » martedì 25 dicembre 2012, 22:32

Concordo con Tidus. Dare 5 ad un JRPG come Final Fantasy X mi sembra davvero esagerato, nonostante ognuno ha i suoi gusti e rispetto tutti. Ma giochi come i Final Fantasy non ce ne sono tanti. A tutti, o quasi, darei almeno 8 o più. Final Fantasy X merita anche per le atmosfere, la colonna sonora, la longevità... Insomma, oggettivamente magari non è eccelso, ma diamine se è più che discreto.

Poi si sa, i Final Fantasy sono molto personali, ma a parte FFVII non mi sembra che hai parlato molto bene degli altri e vorrei capire perchè. Anch'io venero il settimo capitolo della saga, ma mi rendo conto che non è privo di pecche e comunque anche gli altri Final Fantasy mi sono piaciuti parecchio. Ognuno è speciale, ha le sue particolarità e sempre (o quasi) si dimostrano di gran lunga superiori a giochi dello stesso genere.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Opinioni e pagella

Messaggioda BahaGirl » mercoledì 26 dicembre 2012, 0:10

Ripeto non mi piace l'ho finito al 100% e francamente a parte Tidus che è un bel pg molto sottovalutato e i dark eoni seguiti da der richter in quanto ben strutturati e da darti filo da torcere ma allo stesso tempo molto divertenti ma ahime la trama che a voi piace molto io la trovo alquanto scrausa cioè se non c'era Tidus il quale è colui che regge i pilastri di tutta la faccenda (insieme al bambino intercessore) la storia era campata per aria,gli altri pg sono degli eunuchi paurosi : Yuna, che sa solo piangersi addosso ed è pure una troia( scusate il termine) cioe ama Tidus alla follia pero si fa baciare da un'altroma dico io stiamo scherzando se Tidus le metteva un piede nelle chiappe facevo solo bene,wakka che va dietro ad un culto di falsi,ipocriti che fanno tanto i santoni e poi sono dei delinquenti assurdi il cui unico scopo è quello di morire xche secondo loro facendo cosi domineranno il mondo, poi pero quando lo scopre si mangia le mani e si strappa quei tre peli che ha in testa,Rikku è un'oca giuliva insopportabile,Lulu non sarebbe male ma si mette con quel bovino quindi perde tutta la mia stima,Kimhary anche lui non sarebbe male ma è una copia mal riuscita di REDXIII,poi vabbhe c'è il mio accerrimo nemico che detesto con tutta l'anima e ho gia avuto modo di dirvi chi è e xche mi faccia schifo.L'unico li dentro coi coglioni è Tidus che si carica sul groppone un fardello mostruosamente pesante accettando di buon grado (anche se penso abbia le palle girate e credo che fargliele girare ad un tipo come lui sia davvero un'impresa) di sacrificarsi per il bene di Spira.L'Unico che capisce quasi subito che quella banda di cialtroni di yevoniti sono solo dei farfalloni che mi ricordano moooolto i nostri "amati politici italiani" in quanto a falsita,corruzione etc.Si ritrova catapultato in un epoca di cretini e nel bel mezzo della storia viene a scoprire che lui non è mai esistito che è solo un sogno e che dovra sparire per salvare il mondo e lui ovviamente accetta perche non puo fare altro,l'unico che capisce che yuna sta facendo una cretinata grossa come una casa andando a sposarsi con quell'eunuco imponendosi GIUSTAMENTE sugli altri facendoli muovere le chiappe per andare a salvarla, L'unico che incita gli altri a trovare un modo per battere Sin,L'unico che si oppone al sacrifico stupido ed inutile di yuna che se fosse stato per gli altri sarebbero ancora in qualche tempio a fare quell'idiota di riverenza bah Tidus si che è un grande ma gli altri e il resto per me lascia molto a desiderare.
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Opinioni e pagella

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 26 dicembre 2012, 12:32

Potresti utilizzare toni meno duri? Credo che tutti quei concetti potevano essere espressi in maniera meno volgare, nonostante si parla di personaggi irreali qualcuno potrebbe anche sentirsi offeso dall'utilizzo di certi termini.

Ad ogni modo non capisco molte delle cose di cui parli.
Yuna che si piange addosso? Yuna?! Quella ragazza fa tutto tranne che piangersi addosso, e dire che la stimo è poco. "Si fa baciare da un altro", infatti. Lei pur di salvare Spira sarebbe disposta a perdere l'uomo che ama. Non credo che tutti saremmo capaci di fare una simile scelta. Il matrimonio con Seymour non è tutto tranne che un capriccio.
Tidus mi piace un sacco come personaggio, ma dire che è colui che regge i pilastri è veramente esagerato. Sarà pure il protagonista poichè la trama viene narrata da lui e si focalizza su di lui, ma non è un protagonista che ricopre pienamente il suo ruolo. E' lì solo perchè suo padre è diventato Sin, e per nessun altro motivo.
Kimahri "anche lui non sarebbe male ma è una copia mal riuscita di REDXIII". Posso sapere cos'ha in comune con Red XIII?
"L'Unico che capisce quasi subito che quella banda di cialtroni di yevoniti sono solo dei farfalloni"... Tidus non sapeva nemmeno cos'era il culto di Yevon, se mai l'unico che conosceva la verità sul clero era Auron.

Ci sono molte altre cose che hai detto e che non riesco proprio a capire.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Opinioni e pagella

Messaggioda BahaGirl » mercoledì 26 dicembre 2012, 13:24

Io ho spiegato cosa ne penso di ffx queste sono le mie opinioni che possono essere tranquillamente criticate ci mancherebbe altro,ma ripeto che l'unico personaggio che mi piace è Tidus gli altri assolutamente no e la storia paragonata a quella del VII è veramente ridicola ragion per cui non lo considero e non lo gioco piu. Poi se ho usato termini offensivi nei confronti dei tuoi personaggi preferiti chiedo scusa.Anche se io non ho mai ricevuto scuse da chi offendeva il mio Cloud che a me dava alquanto fastidio.
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Opinioni e pagella

Messaggioda Tidusone84 » mercoledì 26 dicembre 2012, 13:32

BahaGirl ha scritto:Ripeto non mi piace l'ho finito al 100% e francamente a parte Tidus che è un bel pg molto sottovalutato e i dark eoni seguiti da der richter in quanto ben strutturati e da darti filo da torcere ma allo stesso tempo molto divertenti ma ahime la trama che a voi piace molto io la trovo alquanto scrausa cioè se non c'era Tidus il quale è colui che regge i pilastri di tutta la faccenda (insieme al bambino intercessore) la storia era campata per aria,gli altri pg sono degli eunuchi paurosi : Yuna, che sa solo piangersi addosso ed è pure una troia( scusate il termine) cioe ama Tidus alla follia pero si fa baciare da un'altroma dico io stiamo scherzando se Tidus le metteva un piede nelle chiappe facevo solo bene,wakka che va dietro ad un culto di falsi,ipocriti che fanno tanto i santoni e poi sono dei delinquenti assurdi il cui unico scopo è quello di morire xche secondo loro facendo cosi domineranno il mondo, poi pero quando lo scopre si mangia le mani e si strappa quei tre peli che ha in testa,Rikku è un'oca giuliva insopportabile,Lulu non sarebbe male ma si mette con quel bovino quindi perde tutta la mia stima,Kimhary anche lui non sarebbe male ma è una copia mal riuscita di REDXIII,poi vabbhe c'è il mio accerrimo nemico che detesto con tutta l'anima e ho gia avuto modo di dirvi chi è e xche mi faccia schifo.L'unico li dentro coi coglioni è Tidus che si carica sul groppone un fardello mostruosamente pesante accettando di buon grado (anche se penso abbia le palle girate e credo che fargliele girare ad un tipo come lui sia davvero un'impresa) di sacrificarsi per il bene di Spira.L'Unico che capisce quasi subito che quella banda di cialtroni di yevoniti sono solo dei farfalloni che mi ricordano moooolto i nostri "amati politici italiani" in quanto a falsita,corruzione etc.Si ritrova catapultato in un epoca di cretini e nel bel mezzo della storia viene a scoprire che lui non è mai esistito che è solo un sogno e che dovra sparire per salvare il mondo e lui ovviamente accetta perche non puo fare altro,l'unico che capisce che yuna sta facendo una cretinata grossa come una casa andando a sposarsi con quell'eunuco imponendosi GIUSTAMENTE sugli altri facendoli muovere le chiappe per andare a salvarla, L'unico che incita gli altri a trovare un modo per battere Sin,L'unico che si oppone al sacrifico stupido ed inutile di yuna che se fosse stato per gli altri sarebbero ancora in qualche tempio a fare quell'idiota di riverenza bah Tidus si che è un grande ma gli altri e il resto per me lascia molto a desiderare.

Non volgio offendere le tue opinioni, ci mancherebbe, ma non esagerare con i termini, perchè rischi di violare alcune regole del forum :|
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Opinioni e pagella

Messaggioda BahaGirl » mercoledì 26 dicembre 2012, 13:45

Hai notato che ho chiesto scusa nel mio post successivo ? -.-
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Opinioni e pagella

Messaggioda Tidusone84 » mercoledì 26 dicembre 2012, 15:55

BahaGirl ha scritto:Hai notato che ho chiesto scusa nel mio post successivo ? -.-

No, lo so, era solo per informarti di non farlo la prossima volta. Ripeto non ti sto ammonendo nè criticando (tra l'altro la prima zione non posso neanche farla in quanto non sono un modder) semplicemente consigliando di non rifarlo ;)
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Opinioni e pagella

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 26 dicembre 2012, 20:05

BahaGirl ha scritto:Poi se ho usato termini offensivi nei confronti dei tuoi personaggi preferiti chiedo scusa.Anche se io non ho mai ricevuto scuse da chi offendeva il mio Cloud che a me dava alquanto fastidio.

Non lo dico perchè sono i miei personaggi preferiti (anche perchè non lo sono nemmeno tutti, ci sono personaggi che non mi piacciono), ma perchè, come dice Tidus, certe espressioni sono anche contro il regolamento del forum oltre ad essere comunque non educate. Tutto qui ;) E nessuno ha mai offeso Cloud qui dentro ^^

Chiudiamo qui l'OT.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Opinioni e pagella

Messaggioda BahaGirl » mercoledì 26 dicembre 2012, 21:23

Qua dentro no ma da altre parti si :/.
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Opinioni e pagella (di Tidusone84)

Messaggioda Tidusone84 » mercoledì 9 gennaio 2013, 13:39

Dato che Zack Fair ha appena comprato FFX, ho deciso di fare le mie opinioni personali su questo FF, che segnalo è uno dei miei FF preferiti, quindi sarò il meno di parte possibile.
Final Fantasy X, il cui sviluppo è iniziato nel 1999, è stato il primo gioco della seire ad arrivare sulla PlayStation 2 di Sony, anche questo FF è una sua esclusiva, nonchè l'ultimo della serie prodotto da SquareSoft.

Grafica:
Che dire, complimenti SquareSoft!! :) La grafica di FFX è una delle migliori che abbia mai visto sulla PS2!!
Aliasing ridotto al minimo, personaggi dettagliatissimi e pieni di poligoni, texture molto definite, profondità di campo perfetta, effetti particellari di un dettaglio allucinante! E una CGI spettacolare a condire il tutto. In più questo è il primo gioco ad utilizzare la tecnologia del motion scan! Ma non è tutto perfetto, anzi per niente. A rovinare un comparto grafico così spettacolare si presenta la peggior versione PAL che abbia mai visto. Schermo schiacciato per adattarlo agli schermi PAL, quindi con i personaggi più grassi e bassi, ambientazioni che sembrano schiacciate, una fluidità ridicola (dai 60fps continui della ver.NTSC ai 50fps della versione PAL che calano quasi sempre), colori meno nitidi e, dulcis in fundo, animazioni facciali e dei movimenti estremamente rallentate.
VOTO FINALE: 9 (gli avrei dato dieci se non fosse per il PAL)

Sonoro:
Wow, che dire, grande Uematsu! :) Musiche bellissime, to Zanarkand poi...
Il doppiaggio è lievemente disgustoso, si salvano solo le voci di Auron e Lulu.
Effeti sonori ottimi.
VOTO FINALE: 8,5

Giocabilità:
E qui andiamo molto bene! La più grande innovazione di questo FF è senza dubbio il CTB (a mio modo di vedere migliore dell'ATB) questo sistea di combattimento infatti permette una gestione dei turni totalmente influenzata dalle nostre azioni. Se cureremo un compagno i turni si modificheranno, ad esempio. Davvero bello questo CTB! Purtroppo però, bisogna denotare l'eccessiva linerità del gioco, per me non è affatto un problema, ma per molti sì. Questo è infatti il primo FF a non avere la world map. Credo che SquareSoft sia giunta a tale decisione per cercare di narrare una trama più uniforme e con uno scopo più preciso. La linerità è infatti del tutto sensata per via della trama, perchè dubito che chi segue un pellegrinaggio lo interrompe per andare a gironzolare altrove. Ciò non significa certo la mancanza di missioni secondarie o una longevità scarsa, al contrario!! In realtà, negli ultimi momenti di gioco si potrà andare praticamente dovunque si vuole sfruttando la Aeronave. E ahivoglia a con le missioni secondarie. Solo la trama dura una 30tina di ore, più tutte le missioni secondarie si raggiungono la circa 90-120 ore di gioco!!
VOTO TOTALE: 9

Trama:
Non so se elogiare la trama di questo gioco come una meraviglia o come una schifezza. Da un lato la trama è estremamente profonda e ricca di colpi di scena, da un lato però si perde in troppe cose inutili! Più di una volta mi è capitato di stare di fronte a momenti degni di un kolossal cinematografico a momenti di noia totale!! La trama rimane comunque molto molto molto bella, soprattutto la storia di amore tra Tidus e Yuna <3 (sapete che sono un romanticone? xD xD).
VOTO TOTALE: 8

VERDETTO FINALE:
Che dire, ame questo FF piace proprio tanto, molto proprio tanto, ma non posso negare come SquareSoft abbia fatto delle decisioni (soprattutto di trama) molto discutibili. Resta comunque un grandissimo gioco, dal comparto tecnico fantastico, dalla longevità mostruosa, e una ottima giocabilità. Mi dispiace solo per i cali di interesse nella trama, la versione PAL schifosa e la (seppur sensatissima) linerità dello svolgimento.
VOTO FINALE: 9
PREGI:
Grande grafica!
Sonoro da urlo.
Giocabilità (quasi) perfetta.
Longevissimo.
Bella storia d'amore.
DIFETTI:
Orrida versione PAL.
Doppiaggio inglese abominevole.
Molto lineare.
Eccessivi cali di interesse nel giocatore a causa di alcune discutibili scelte di trama.
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Opinioni e pagella (di Tidusone84)

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 9 gennaio 2013, 15:21

Ragazzi evitate di aprire topic se sono già presenti, se ogni persona apre un topic per dare il proprio parere è un disastro. Sposto tutto in "Opinioni e pagella".



Tidusone84 ha scritto:Che dire, complimenti SquareSoft!! :) La grafica di FFX è una delle migliori che abbia mai visto sulla PS2!!

Naturalmente la grafica è superata di gran lunga da Final Fantasy XII, che raggiunge livelli davvero paurosi per un gioco PS2. Ad ogni modo è ottima, e della versione PAL ha parlato Tidus, che è piuttosto esperto. E pensare che ho sempre notato i personaggi leggermente "tozzi" e le animazioni facciali rallentate, ma non essendomi mai interessata pensavo che fosse così il gioco. Naturalmente del resto, non avendo mai visto la versione NTSC, non mi ero mai accorta, ma ora posso dire che se si paragonano le due versioni le due versioni è veramente spaventosa la differenza.
Sonoro:
Wow, che dire, grande Uematsu! :) Musiche bellissime, to Zanarkand poi...

Per me rimane inferiore alle colonne sonore di Final Fantasy VII, VIII e IX, ma comunque bellissimo. E meritano anche le atmosfere *ç*
Il doppiaggio è lievemente disgustoso, si salvano solo le voci di Auron e Lulu.

Quoto alla grande! :\

Il sistema di combattimento è veramente bello: piacevole anche a lungo andare ed innovativo. Inoltre, anche le invocazioni fanno la loro parte in questo gioco, a differenza della maggior parte dei Final Fantasy in cui non sono affatto utili e/o indispensabili. Sulle linearità ha detto tutto Tidus (personalmente al tempo non ci avevo neanche fatto molto caso).
Solo la trama dura una 30tina di ore, più tutte le missioni secondarie si raggiungono la circa 90-120 ore di gioco!!

30 ore, sei sicuro? A me è durato 63 ore circa, una longevità nella norma o poco più per un gioco PS2. 30 ore durano i Final Fantasy SNES O.o E con le missione secondarie massimo si arriva a 120 ore in TOTALE. Certo bisogna anche pensare all'allenamento dei pg che è piuttosto lungo.

Sulla trama mi trovo parzialmente d'accordo con Tidus, nel senso che a me non ha mai annoiato, proprio per niente, ma è anche vero che viene tirata avanti forzatamente per mettere curiosità: Auron non fa altro che evitare di rispondere alle domande di Tidus, e non spiega nulla quando sa tutto e le cose si potrebbero risolvere più facilemente. D'altra parte però è bello anche così, anche perchè si potrebbero fare parecchie ipotesi a riguardo e bisognerebbe ragionarci un pò. I temi trattati inoltre sono decisamente interessanti, e se utilizzati meglio potevano farsi spazio tra i migliori e più maturi della saga. Ciò che realmente mi ha deluso è la velocità con cui appunto le cose si risolvono alla fine del gioco. Una banalità che potevano risparmiarsi, dopo tutte quelle ore di piacevoli ed intriganti eventi.
Una delle cose che più ho apprezzato, e che tutt'ora adoro, è la storia narrata in prima persona da Tidus. Oltre a mostrare una profondità del personaggio davvero di rilievo, è piacevolissimo e divertente (specialmente perchè per il ragazzo è tutto nuovo in quel mondo, proprio come lo è per il giocatore).


Visto che Zack è interessato, a mio parere i maggiori DIFETTI di Final Fantasy X sono questi:
-Linearità dei dungeon.
-Poche città visitabili.
-Trama che delude nel finale (non intendo il bellissimo finale, ma il modo in cui tutto si risolve).
-Antagonisti invisibili o sprecati.
-Missioni secondarie davvero stressanti: impossibili e/o a lungo andare ripetitive, boss ultra potenti e nient'altro.

Poi ci sono cose che però si riscontrano anche in altri Final Fantasy, come la mancanza di World Map (seppur, come dice Tidus, si può rivisitare tranquillamente tutto il mondo di gioco) e un drastico calo di dialoghi e scene opzionali rispetto ai Final Fantasy PS1.

Personalmente, gli darei un 8.5, o anche più, sia soggettivamente che oggettivamente (anche se per me i Final Fantasy un bel 9 se lo meritano quasi tutti). Ultimamente ho anche parecchia voglia di giocarci, e questo sicuramente influisce in positivo =P
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Opinioni e pagella

Messaggioda Rufus_ » martedì 15 ottobre 2013, 22:34

Final Fantasy X è un gioco che per storia, personaggi, sonoro, grafica (insomma la metto per ultimo), mi ha incantato.
Veramente bello il modo in cui è stato reso il rapporto di conflittualità tra padre e figlio, stupendo.
Mi sono affezionato molto a storia e personaggi e prevedo di rigiocarlo prestoXD!
Yuna, che sa solo piangersi addosso ed è pure una troia( scusate il termine) cioe ama Tidus alla follia pero si fa baciare da un'altroma dico io stiamo scherzando se Tidus le metteva un piede nelle chiappe facevo solo bene,wakka che va dietro ad un culto di falsi,ipocriti che fanno tanto i santoni e poi sono dei delinquenti assurdi il cui unico scopo è quello di morire xche secondo loro facendo cosi domineranno il mondo, poi pero quando lo scopre si mangia le mani e si strappa quei tre peli che ha in testa,Rikku è un'oca giuliva insopportabile,Lulu non sarebbe male ma si mette con quel bovino quindi perde tutta la mia stima

Allora sei veramente la ragazza drago, complimenti per come hai dato fuoco al gioco! :twisted: :asd: :clap:

No io non mi sento offeso dal tuo linguaggio, sono ben altre le cose che dovrebbero preoccupare la nostra società come l'orrore di vizi e odio che ammorbano il mondo.
Ma noi non ci facciamo caso...

Per bovino suppongo tu intenda Wakka, beh in effetti... ma se consideri che lei è una vacca allora i conti tornano.
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

PrecedenteProssimo

Torna a Final Fantasy X

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron