FF10 -Help Desk-

Vivi la storia di Tidus, Yuna e il magico mondo di Spira, sconvolto dalla furia distruttrice del malvagio Sin.

Re: FF10 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » sabato 23 aprile 2011, 12:16

mi sapete dire come battere "Cannoniere Albhed"?
quando Yuna va a sposare Seymour e viene rapita dagli Albhed sulla pista di ghiaccio
io tengo sul terreno Auron, Wakka, Yuna
uso Wakka per attaccare il sigillo e yuna per riempire la barra per fare la turbo ed evocare Ixion facendo cosi la sua turbo tecnica
ma il problema e che quando l'avversario usa mitragliatrice toglie tanto e non ho pozioni ma solo code di fenice altri oggetti che tolgono Blind, Mutismo ecc(quelle che tolgono gli status ai personaggi)
io ci ho provato 2/3/4 volte a batterlo ma niente
mi sapete dare una mano?
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF10 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » sabato 23 aprile 2011, 12:52

Livella con i mostri di fronte alla casa del viante di Rin e alza gli HP dei personaggi (nella sferografia, devi usare l'Energosfera sulle sfere a forma di H) e la DIF fisica e cerca di prenderti Haste, così puoi velocizzare i personaggi. Per gli oggetti curativi, comprali alla casa del viante xD, penso che con una decina di combattimenti tu riesca a racimolare un po' di guil per comprarli. Oppure puoi usare Rikku e lanciare i Razzi elettrici, che si possono rubare nella piana dei lampi.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF10 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » lunedì 12 settembre 2011, 12:24

quale modo usate per guadagnare soldi?
a me in questo gioco servono tanto perché è molto utile per fare tangente su certi mostri e avere oggetti per le abilità dei personaggi
mi serve "Ali d'ignoto" per avere gli hp fino a 99999, ma non mi bastano i guil
voi come gli ottenete facilmente?
non mi dite il sistema dei mimik nelle caverne di Omega perché già lo conosco e non è facile da guadagnare
1) devi avere un culo cosi per trovare il mostro con il forziere accanto
2) devi avere un colo cosi per far uscire mimik dal forziere, invece di un oggetto
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF10 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » lunedì 12 settembre 2011, 13:57

Escludendo i Mimik delle Rovine di Omega, i metodi migliori sono:

1) Comprare protezioni con 4 slot liberi (Wantz all'entrata del bosco di macalania), metterci Autorigene dentro sconfiggendo Kolossos (viene oneshottato da Carica & Assalto o da Slot Attacchi e con il tipo di Turbo Vittoria le barre turbo saranno sempre cariche) e rivenderle.

2) Battere il campione di specie Sonnellino o Unioculum (a buoni livelli si battono con pochi colpi) e rivendendo le armi/protezioni guadagnate.

3) Battere il prototipo Mangiaterra usando due Slot Attacchi e rivendendo le armi/protezioni guadagnate.

Le Ali per l'ignoto si ottengono dal prototipo Shinryu allo Zoolab, con Ultracidio se ne ottengono due. Comunque ti sconsiglio di affidarti a Tangente, io lo usai pochissimo e in casi eccezionali, ma la maggior parte delle cose le ho fatte senza quest'abilità.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF10 -Help Desk-

Messaggioda Tidusone84 » martedì 21 agosto 2012, 9:38

Angel_Sephiroth ha scritto:Livella con i mostri di fronte alla casa del viante di Rin e alza gli HP dei personaggi (nella sferografia, devi usare l'Energosfera sulle sfere a forma di H) e la DIF fisica e cerca di prenderti Haste, così puoi velocizzare i personaggi. Per gli oggetti curativi, comprali alla casa del viante xD, penso che con una decina di combattimenti tu riesca a racimolare un po' di guil per comprarli. Oppure puoi usare Rikku e lanciare i Razzi elettrici, che si possono rubare nella piana dei lampi.

Boss stavo per dire le stesse identiche cose che hai detto tu :D
Ho fatto esattamente così, circa 5-6 ore di gioco totali le ho sprecate davanti la casa del viante di Rin a potenziarmi e a raccogliere Melatonine, così tante che sono arrivato ad averne una ventina :)
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: FF10 -Help Desk-

Messaggioda clan uchiha » giovedì 21 febbraio 2013, 19:03

salve,
mi serve aiuto urgente per battere seymour sul monte gagazet..vado li con tutti gli eoni con la turbotecnica..ma non riesco a batterlo..me li uccide e uccide tutti i personaggi ... c'è qualche strategia particolare ? grazie
clan uchiha
Recluta
 
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 17 febbraio 2013, 9:46

Re: FF10 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » giovedì 21 febbraio 2013, 21:10

Non è che magari non sei allenato abbastanza? Ricordo comunque che Seymour sul Gagazet è bello tosto! Ti suggerisco prima di tutto di cominciare la battaglia con le barre turbo piene, in modo da poter sfruttare tutte le turbotecniche (ricordati anche di scegliere la condizione adatta per far riempire la barra turbo). Fai indossare ai personaggi delle protezioni contro lo status Zombie, o comunque tieni a portata di mano Acquesante e Panacee. Utilizza sempre Haste, Shell e Protect (Seymour di tanto in tanto utilizzerà Dispel togliendoti tutti gli status positivi, tu rimettili), e ricordati di far parlare Yuna e Kimahri con Seymour attraverso il comando Extra, in questa modo aumenterai la difesa magica della ragazza e la potenza fisica di quest'ultimo. Quando gli HP dell'avversario arrivano a 25.000 ti consiglio di sguinzagliare Bahamut e utilizzare il suo attacco speciale per metterlo ko.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF10 -Help Desk-

Messaggioda BahaGirl » venerdì 22 febbraio 2013, 22:38

Qualcuno mi dice come si crea il cocktail di rikku extrapozione T con quali oggetti ? Dx.
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: FF10 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » venerdì 22 febbraio 2013, 23:45

BahaGirl ha scritto:Qualcuno mi dice come si crea il cocktail di rikku extrapozione T con quali oggetti ? Dx.

Non vorrei sbagliarmi, ma non esiste extrapozione T, bensì Ultracura e Ultrapozione. Le combinazioni sono tantissime, ti consiglio di dare un'occhiata in giro per internet, si trovano facilmente dei file in formato pdf con tutte le informazioni necessarie ;)
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF10 -Help Desk-

Messaggioda BahaGirl » sabato 23 febbraio 2013, 11:35

Si che esiste è quella che applica tutti gli status positivi + risveglio xD. Solo che non so come si fa Dx
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: FF10 -Help Desk-

Messaggioda Zack-Fair » domenica 24 febbraio 2013, 11:32

Hai bisogno di Yunalesca vero Clan?
come sempre è utile iniziare con la barra turbo gia pronta.
Nella prima fase non dovresti avere problemi quindi alla seconda trasformazione attiva Haste, e Protect su tutta la squadra e con Auron usa le sue 4 tecniche: "Antivis, Antikelesis, Antiscutum, Antimajix", molto utile anche la "duck and boxe" di Kihmari e Tidus. Massacrala con attacchi fisici fino a quando non avrai metà vita, dopodichè curati e passa alle tecniche turbo.(ti consiglio di usare la barra turbo che si ricarica quando attacchi e non quando subisci danni) per quando casta energiga direi di rispondere con Bahamut e se possibile con la sua Turbo, e ricorda di usare bene gli Eoni, possono rivelerarsi estremamente utili quando sei in fin di vita. Molto utile le magie di Lulu e le tecniche di Wakka(se ce le hai)
Appena passa alla 3° trasformazione(la più difficile) ti consiglio di passare ad' una strategia più difensiva:
Non appena i tuoi HP scenderanno a 3\4 curati senza ritegno e passa agli status alterati come Protect, Haste. Yunalesca userà molto Caos e Zombie(Maledetta) quindi curati con delle Panacee(comprane molte, saranno come la manna dal cielo) e massacrala di Eoni e di attacchi con Tidus, Auron e Lulu(usa Yuna solo per curarti e per gli Eoni) non tenerla troppo in campo, meglio non farla andare in status Caos.
E come consiglio personale direi di allenarti un pochino, almeno fino a che non avrai tutte le tecniche e le magie che ti ho consigliato.
Buona fortuna ;)
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: FF10 -Help Desk-

Messaggioda BahaGirl » domenica 24 febbraio 2013, 15:56

Un'altra strategia si rivela utile per battere yunalesca prima di inoltrarsi sul monte gagazet sarebbe bene portare allo zoolab tutti i mostri della piana della bonaccia e il tipo ti donera 60 unita di vento d'oltremondo ovvero difesa morte+ molto utile contro mega ade di yunalesca e poi poco prima di entrare nel naos della medesima allenati un po con quei soldati in status zombie e rubagli 10 candele della vita ovvero difesa zombie+.E se vuoi proprio essere praticamente invincibile ruba anche 60/80 unita di stricnina dai mostri alyman sul monte gagazet o lungo la strada che porta al naos (ex stadio di zanarkand) alle rovine di zanarkand appunto cosi da avere difesa caos+ cosi facendo sei praticamente immune ad ogni suo attacco fastidioso e non c'è bisogno di usare gli eoni se non per sfizio almeno è cosi che faccio ogni volta in piu una buona dose di allenamento prima dei boss è sempre cosa buona e giusta ;).
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: FF10 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » domenica 27 luglio 2014, 14:10

ho un problema con Seymour nei monti gagazet
non riesco a mandarlo a fare in "roba sua"
evoco gli eoni e gli faccio le turbo, con tutti e 5
poi mi usa sempre una tecnica che mi sa status zombie e mi cura con aeriz, che ovviamente mi uccide
poi usa un'altra tecnica che mi spacca tutti, anche Tidus con 2500 di HP
qualcuno mi sa dire come batterlo?
ho tutti i pg con le turbo al massimo e anche le summon(tranne valefor che poi lo chiamo con la turbo di yuna)
un aiuto? :asd:
al momento vi annuncio che ho sconfitto il boss finale di LR e ho finito il gioco per la 4a volta :blbl: :blbl: :blbl: :blbl: :blbl: :blbl:
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF10 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » mercoledì 6 agosto 2014, 0:09

Guarda questo video per una strategia adatta alla tua situazione, personalmente ti consiglio quella finale con Quartetto 99.. rapida, veloce e funziona fino al boss finale.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Precedente

Torna a Final Fantasy X

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron