Pareri?

Parla qui della lunga avventura di Gidan e della bella principessa Garnet di Alexandria.

Pareri?

Messaggioda Tidusone84 » sabato 26 gennaio 2013, 7:20

Sono interessato a comprare FFIX, mi ha sempre un po' attirato questa sua aria di classicismo e umorismo xD
Mi potreste dare quelche parere di chi l'ha comprato?
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Pareri?

Messaggioda Tifa17 » sabato 26 gennaio 2013, 10:10

Sappi che è un Final Fantasy molto particolare, non tutti riescono ad apprezzarlo. Dal punto di vista oggettivo è uno dei migliori: possiede una grandiosa World Map, con un'ottima quantità di città e dungeon, un'eccellente esplorazione, seconda solo a quella di Final Fantasy XII, una colonna sonora stupenda, un sacco di missioni secondarie e minigiochi divertenti, e una trama che presenta una sceneggiature stupefacente e una discreta narrazione.

Io ho amato tutti i Final Fantasy, ma se devo dire la verità Final Fantasy IX è tra quelli che meno mi son piaciuti. Le ambientazioni le ho trovate bambinesche, poco ispiranti. I personaggi, oltre al fatto che la maggior parte non ha un vero e proprio motivo per star lì (compreso Gidan), mi hanno lasciato poco e niente, e la trama ancor meno: noiosa, troppo infittita da dialoghi superficiali. Tratta dei bellissimi argomenti che vengono toccati con una leggerezza spiazzante, e l'eccessiva allegria presente in un mondo in rovina per tutto il corso del gioco è davvero fuoriluogo. Visto che non l'hai giocato non posso entrare nei particolari, ma di scene importanti che vengono liquidate in dieci minuti ce ne sono a bizzeffe. Molti lodano questo stile "spiensierato", che è sicuramente un tratto distintivo del gioco, ma è secondo me anche il suo più grande difetto.

Per quanto riguarda il sistema di combattimento, è un ritorno alle origini. In poche parole: ci sono le classi. Se sei un videogiocatore che non sopporta i "personaggi fotocopia" lo amerai. Io invece preferisco i personaggi fotocopia, amo la possibilità di personalizzare il mio party. Ad ogni modo è un battle system validissimo, che non mi hai mai annoiata.


Detto questo, io te lo consiglio. E' un gioco che comunque merita di essere giocato, e si sa, ognuno ha anche i suoi gusti.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Pareri?

Messaggioda Tidusone84 » sabato 26 gennaio 2013, 14:25

Tifa17 ha scritto:Sappi che è un Final Fantasy molto particolare, non tutti riescono ad apprezzarlo. Dal punto di vista oggettivo è uno dei migliori: possiede una grandiosa World Map, con un'ottima quantità di città e dungeon, un'eccellente esplorazione, seconda solo a quella di Final Fantasy XII, una colonna sonora stupenda, un sacco di missioni secondarie e minigiochi divertenti, e una trama che presenta una sceneggiature stupefacente e una discreta narrazione.

Io ho amato tutti i Final Fantasy, ma se devo dire la verità Final Fantasy IX è tra quelli che meno mi son piaciuti. Le ambientazioni le ho trovate bambinesche, poco ispiranti. I personaggi, oltre al fatto che la maggior parte non ha un vero e proprio motivo per star lì (compreso Gidan), mi hanno lasciato poco e niente, e la trama ancor meno: noiosa, troppo infittita da dialoghi superficiali. Tratta dei bellissimi argomenti che vengono toccati con una leggerezza spiazzante, e l'eccessiva allegria presente in un mondo in rovina per tutto il corso del gioco è davvero fuoriluogo. Visto che non l'hai giocato non posso entrare nei particolari, ma di scene importanti che vengono liquidate in dieci minuti ce ne sono a bizzeffe. Molti lodano questo stile "spiensierato", che è sicuramente un tratto distintivo del gioco, ma è secondo me anche il suo più grande difetto.

Per quanto riguarda il sistema di combattimento, è un ritorno alle origini. In poche parole: ci sono le classi. Se sei un videogiocatore che non sopporta i "personaggi fotocopia" lo amerai. Io invece preferisco i personaggi fotocopia, amo la possibilità di personalizzare il mio party. Ad ogni modo è un battle system validissimo, che non mi hai mai annoiata.


Detto questo, io te lo consiglio. E' un gioco che comunque merita di essere giocato, e si sa, ognuno ha anche i suoi gusti.

Grazie per l'esauriente spiegazione, ma credo che lo piglierò comunque, anche se prima voglio finire la Z.O.E. HD Collection che mi hanno regalato al compleanno ;) Mi intriga da troppo tempo :P
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Pareri?

Messaggioda cloud2731 » martedì 5 febbraio 2013, 14:31

te lo consiglio pure io! tra i miei preferiti
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini


Torna a Final Fantasy IX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron