FF9 -Help Desk-

Parla qui della lunga avventura di Gidan e della bella principessa Garnet di Alexandria.

Re: FF9 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » lunedì 30 aprile 2012, 20:27

Angel_Sephiroth ha scritto:
Io ricordo che al terzo disco la Reggia del Deserto mi aveva dato un pò di problemi

Basta usare Livello Ade 5 di Quina per far piazza pulita di tutta la reggia XD

Peccato che la mia Quina era ad un livello indecente, e probabilmente nemmeno aveva Livello Ade 5. Anzi, sicuramente.
Earl Hickey ha scritto:e infine dove poso trovare mostri che lasciano molti AP?

Avevamo già discusso di questo nel topic "migliori luoghi per livellare", proprio con te. Ti riscrivo quello che ho scritto di là:
Puoi accontentare i mostri amichevoli se non l'hai ancora fatto, che lasciano dai 10 ai 50 AP. Il problema è che puoi usufruirne solo una volta.
Ricordo che i mostri del Continente Isolato lasciano 3 AP, mentre quelli del Luogo dei Ricordi 4 AP, e penso sia il massimo che puoi ricevere dai mostri normali.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF9 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » lunedì 30 aprile 2012, 21:46

mi è capitato un mostro che chiedeva un'oggetto particolare
gliene ho dati 2 e mi ha lasciato 20 ap, poi quando se ne andato ha detto di darli ad un altro tizio di cui non ricordo il nome
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF9 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » lunedì 30 aprile 2012, 22:21

Earl Hickey ha scritto:mi è capitato un mostro che chiedeva un'oggetto particolare
gliene ho dati 2 e mi ha lasciato 20 ap, poi quando se ne andato ha detto di darli ad un altro tizio di cui non ricordo il nome

Questi sono i mostri amichevoli.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF9 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » martedì 1 maggio 2012, 9:42

quando l'ho incontrato non sapeva chi era, ma dopo si
mi vuoi dire che questi amichevoli capitano una sola volta? allora mi devo rompere ad avere le abilità desiderate?(una volta nel gioco capitano)
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF9 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » martedì 1 maggio 2012, 11:20

Earl Hickey ha scritto:quando l'ho incontrato non sapeva chi era, ma dopo si
mi vuoi dire che questi amichevoli capitano una sola volta? allora mi devo rompere ad avere le abilità desiderate?(una volta nel gioco capitano)

Capitano una volta sola, e in totale sono nove. Se accontentati ti regalano molti AP e gli oggetti necessari per un altro mostro amichevole (in teoria c'è un ordine, essi ti danno gli oggetti necessari per quello successivo).
Ti consiglio di cercarli e accontentarli quando avrai bisogno di molti AP per determinate abilità (è comunque probabile che ogni tanto ti capitano).

Inoltre, vicino a Danguerreo, c'è un mostro chiamato Scroccamao che chiede un diamante, ma NON è un mostro amichevole, quindi non accontentarlo.

A cosa serve tutto ciò? Semplice. I mostri amichevoli toglieranno un sigillo al mostro più potente del gioco, Ozma. Accontentandoli avrai la possibilità di colpirlo fisicamente e la battaglia risulterà molto più semplice.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF9 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » martedì 1 maggio 2012, 11:35

ho sentito di questi 3 più forti del gioco(spero lo siano di più rispetto a Ruby e Emerald Weapon del 7)
ma quindi c'è ne sono 9 in tutto il gioco? io ne ho trovato 1 per fortuna, non ne sapevo niente
comunque volevo sapere una cosa: è vera quella cosa che se Gidan ha HP che finiscono con 7, può infliggere danni in questo modo: 7, 77, 777, 7777 o 1?
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF9 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » martedì 1 maggio 2012, 11:58

Earl Hickey ha scritto:ho sentito di questi 3 più forti del gioco(spero lo siano di più rispetto a Ruby e Emerald Weapon del 7)
ma quindi c'è ne sono 9 in tutto il gioco? io ne ho trovato 1 per fortuna, non ne sapevo niente

Tre? Quali tre?
Se sei al livello 99 è ovvio che diventa tutto semplice........
Ozma io la ritengo tra i mostri più potenti meno forti, a dir la verità. Puoi batterla anche al livello 60/70. Emerald le prime volte mi spazzava, mentre con Ozma le prime volte resistevo anche cinque minuti.
Earl Hickey ha scritto:comunque volevo sapere una cosa: è vera quella cosa che se Gidan ha HP che finiscono con 7, può infliggere danni in questo modo: 7, 77, 777, 7777 o 1?

Gidan ha un'abilità, chiamata Incognita, che arreca casualmente danni ad un nemico casuale. Se l'ultima cifra degli HP di Gidan finisce con 7, allora, solo in questo caso, causerà un danno che può essere 7, 77, 777 o 7.777. Magari sbaglio, ma sono a conoscenza di questo.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF9 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » martedì 1 maggio 2012, 15:30

Tifa17 ha scritto:Tre? Quali tre?

In realtà sono quattro: Dantarian, Quera, Hades e Ozma.

Tifa17 ha scritto:Gidan ha un'abilità, chiamata Incognita, che arreca casualmente danni ad un nemico casuale. Se l'ultima cifra degli HP di Gidan finisce con 7, allora, solo in questo caso, causerà un danno che può essere 7, 77, 777 o 7.777. Magari sbaglio, ma sono a conoscenza di questo.

E' corretto, il danno viene scelto casualmente, sperando nella fortuna si può infliggere 7777HP di danno e sconfiggere in pochissimi turni molti dei boss del gioco. Viene chiamata "Lucky Seven Condition" di FFIX. Questo accade solo se la cifra degli HP termina in 7; se termina con una cifra diversa, infliggerà 1 HP di danno fisso.

ma se mi scapo, non guadagno tempo per arrivare in meno di 12 ore?
poi dove gli trovo gli equip che danno bonus forza +3, ecc...

No, non basta solo fuggire, bisogna ottimizzare le strategie di battaglia, avere le giuste abilità e incontrare meno scontri possibile. Gli equip che danno bonus si sbloccano nelle battute finali del CD3 e nel CD4.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF9 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » martedì 1 maggio 2012, 17:46

Angel_Sephiroth ha scritto:
Tifa17 ha scritto:Tre? Quali tre?

In realtà sono quattro: Dantarian, Quera, Hades e Ozma.

Aaaah, ok. Pensavo si riferisse ai più forti del gioco e non si possono definire tutti tali.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF9 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » martedì 1 maggio 2012, 20:16

non mi ricordo dove ho visto che sono in 3, ma mi sono sbagliato allora
grazie per l'aiuto :D
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF9 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » giovedì 10 maggio 2012, 19:28

un'altra cosa: mi sapete dire dove devo andare ora?
io ho cominciato il cd3 e sono andato avanti, finché Daga ha salutato tutti con l'abito bellissimo ma Gidan non ha detto niente
dopo di ché siamo andati a torone, terone o qualcosa di simile, a casa del prof totto(o toto)
qui mi sono fatto un girò per la città e ieri sera ho battuto un nemico rinchiuso in una gabbia(non so come si chiama, ma so che la prima volta mi ha fatto un attacco che causava pietra, ma dopo ho vinto). dopo averlo battuto un tizio che vende equip mi ha dato 15.000 Guil
ora che sapete dove sono, dove devo andare per andare avanti nella storia? non spiegatemi tutto con spoiler, ma solo dove devo andare poi faccio da solo(questo gioco con niente SPOILER)
PS:
ora mi poso dire che ho cambiato nome(in realtà l'ha fatto Cloud2731) ma sono sempre io
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF9 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » venerdì 11 maggio 2012, 12:53

C'è il torneo di carte, quindi devi andare al Cartodromo.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF9 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » venerdì 11 maggio 2012, 18:08

grazie :mrgreen:
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF9 -Help Desk-

Messaggioda BahaGirl » lunedì 23 dicembre 2013, 19:49

Qualcuno mi aiuta sono nella foresta del male dal secondo boss (quello che fa thunder) ma non riesco a batterlo fa troppo male e non ho oggetti curativi e non ho capito come funziona il trance.
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: FF9 -Help Desk-

Messaggioda Iacopo » lunedì 23 dicembre 2013, 20:00

Allora, andiamo con ordine.
Prima di tutto, vicino al moguri al centro della foresta del male, c'è una fontana curativa. Con quella puoi curarti quando vuoi, fuori dalla battaglia.
Con questo presupposto, sarai libera di allenarti coi mostri in giro per la foresta, e dunque salire sufficientemente di livello per poter affrontare Celedendro.
Secondo, se Gidan va in fin di vita [vita gialla] o muore la battaglia sarà di gran lunga più semplice, perché Celedendro avrà pochissime HP.
Ti consiglio di rubargli un Elmo di Ayan :)
Bisogna trovare la verità, ora basta cazzate.
Avatar utente
Iacopo
Recluta
 
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 5 novembre 2013, 21:19
Località: Manciano (GR)

PrecedenteProssimo

Torna a Final Fantasy IX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron