FF9 -Help Desk-

Parla qui della lunga avventura di Gidan e della bella principessa Garnet di Alexandria.

Re: FF9 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » venerdì 4 novembre 2011, 19:48

Earl Hickey ha scritto:sono arrivato a Lindblum, ho preso il controllo di Gidan che ha invitato Vivi di venire con lui non so dove ma questo ha rifiutato
quando Gidan si trova in una camera, dice di andare in posto(che per sbaglio o premuto X e non ho letto dove :D ), dove si trova sto posto? io vado in giro per la città, ma non dove andare

Esci dalla locanda e dirigiti alla stazione Arcicap a destra per assistere ad un ETR di Vivi.
Prendi l'Arcicap e scegli come destinazione il Borgo Teatrale.
Esci dalla stazione e vai a sinistra fino alla nuova schermata.
Entra nell'edificio (il Covo dei Tantarus) e assisti alla scena.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF9 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » venerdì 4 novembre 2011, 20:52

grazie lo stesso, ma ci sono arrivato lo stesso dopo qualche mezzora di nervosismo :twisted:
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF9 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » venerdì 4 novembre 2011, 23:30

sono andato e ho passato la grotta di Ghizamaluk, poi ho salvato il marito di quella moogle, e ho salvato il gioco
sono ritornato indietro per prendere Quina(perché ho scoperto dopo che è un personaggio opzionale) e ora sono nella world map e ho salvato
l'abilità siero c'è l'hanno solo Vivi e Freija, gli altri 2 no, perché? poi come faccio ad imparare la magia blu di Quina che fa togliere 9999 al drago che mi hai fatto vedere in quel video? poi ho visto sul sito che gli anelli gli posso prendere solo negli altri cd, ma nel primo ho vinto uno solo per Freija vincendo la sagra
ora come faccio?
io ora ho preso un chocobo ma devo andare a bermesia(se si chiama cosi), ma ho visto che è possibile livellare anche nel dc1
anche se non serve a molto livellare, lo faccio per avere molti hp cosi i nemici almeno ci mettono tempo per battermi
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF9 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » sabato 5 novembre 2011, 18:19

Earl Hickey ha scritto:sono andato e ho passato la grotta di Ghizamaluk, poi ho salvato il marito di quella moogle, e ho salvato il gioco
sono ritornato indietro per prendere Quina(perché ho scoperto dopo che è un personaggio opzionale) e ora sono nella world map e ho salvato
l'abilità siero c'è l'hanno solo Vivi e Freija, gli altri 2 no, perché? poi come faccio ad imparare la magia blu di Quina che fa togliere 9999 al drago che mi hai fatto vedere in quel video? poi ho visto sul sito che gli anelli gli posso prendere solo negli altri cd, ma nel primo ho vinto uno solo per Freija vincendo la sagra
ora come faccio?
io ora ho preso un chocobo ma devo andare a bermesia(se si chiama cosi), ma ho visto che è possibile livellare anche nel dc1
anche se non serve a molto livellare, lo faccio per avere molti hp cosi i nemici almeno ci mettono tempo per battermi

1) Nel primo disco l'abilità Siero si ottiene dall'Idrobracciale (Gidan, Vivi e Quina) e dai Guanti bronzei (Freija), quindi basta comprarli per averla. Si può ottenere anche dall'accessorio Marsupio, ma bisogna saldarlo in officina e si perdono altri oggetti;

2) Per apprendere quella magia blu (Limit Globe) devi usare Divora su una Mandragora, che si incontra nel boschetto vicino al Chocobosco e la Porta sud;

3) Non puoi fare niente, almeno a questo stadio del gioco. Equipaggia quell'Anello Coral e spera di avere fortuna. Per questo motivo in quel video l'utente livellava nel secondo disco, perché puoi saldare gli Anelli Coral a Toleno;

4) Livellare serve, indubbiamente, soprattutto ai nuovi giocatori che affrontano il gioco per la prima volta. Il problema del livellare è questo: i parametri dipendono dagli equipaggiamenti indossati durante il level up, quindi se possiedi equipaggiamenti scarsi, i parametri saliranno poco. Se invece possiedi equipaggiamenti potenti (che si ottengono nel CD 3-4), i parametri saliranno molto di più. Per questo arrivare a fine gioco al livello 1 consente di raggiungere parametri elevatissimi.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF9 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » domenica 6 novembre 2011, 21:03

allora quindi è consigliabile livellare quando si ha armi forti?
poi come fanno ad arrivare a livello 1 fino alla fine del gioco? io incontro battaglie casuali e mi uccidono subito :D
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF9 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » domenica 6 novembre 2011, 22:11

Earl Hickey ha scritto:allora quindi è consigliabile livellare quando si ha armi forti?
poi come fanno ad arrivare a livello 1 fino alla fine del gioco? io incontro battaglie casuali e mi uccidono subito :D

Più che armi, devi avere le protezioni e accessori potenti.
Dalle battaglie casuali si può fuggire usando l'abilità Gambe! e negli scontri obbligatori si sfruttano gli status alterati Pietra e Stop, che permettono di guadagnare solo AP. I boss non lasciano esperienza ma solo punti abilità.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF9 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » lunedì 16 gennaio 2012, 14:10

oltre a Quina, ci sono altri personaggi optional come nel 7(Vincent e Yuffie)?
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF9 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » lunedì 16 gennaio 2012, 15:35

Earl Hickey ha scritto:oltre a Quina, ci sono altri personaggi optional come nel 7(Vincent e Yuffie)?

Quina non è opzionale, sei costretto a reclutarla per attraversare fossil roo. Non ci sono personaggi opzionali in questo final fantasy.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF9 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » lunedì 16 gennaio 2012, 22:42

io ho visto su youtube che l'hanno presa, quando erano in quel punto della storia(stesso mio) e credevo fosse otpional
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF9 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » martedì 17 gennaio 2012, 15:13

Earl Hickey ha scritto:io ho visto su youtube che l'hanno presa, quando erano in quel punto della storia(stesso mio) e credevo fosse otpional

E' opzionale nel primo disco, ma non nel secondo
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF9 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » martedì 17 gennaio 2012, 21:05

ma freija con salto che fa? e con dragon? l'unica che non ho capito, perché salta poi dopo un po di tempo arriva a terra colpendo un nemico
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF9 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » mercoledì 18 gennaio 2012, 11:01

Earl Hickey ha scritto:ma freija con salto che fa? e con dragon? l'unica che non ho capito, perché salta poi dopo un po di tempo arriva a terra colpendo un nemico

Con salto fa esattamente quello che hai scritto, esce momentaneamente dalla battaglia (mentre è in aria non può essere colpita) per poi tornare colpendo un nemico con la lancia (il potere d'attacco è di gran lunga superiore all'attacco fisico normale). Se invece è in trance, con salto non tornerà in battaglia, ma continuerà a lanciare una pioggia di lance su tutti i nemici fino all'esaurimento della barra trance (in questo caso il danno viene diviso per il numero di nemici in campo). Infine, dragon è il comando che racchiude tutte le abilità di draghiere e permette di utilizzare le abilità di freija (come lo è M. nera, M. bianca, Gladius etc.), dopo averle imparate con gli equip.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF9 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » mercoledì 18 gennaio 2012, 21:53

ecco, le abilità
dimmi se sbaglio
se equipaggio un'arma, e posso attivare un'abilità, lo faccio dal comando abilità del menu, la scelgo e dopo aver guadagnato tutti i punti AP necessari che servono, ho quell'abilità?
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF9 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » mercoledì 18 gennaio 2012, 22:51

Earl Hickey ha scritto:ecco, le abilità
dimmi se sbaglio
se equipaggio un'arma, e posso attivare un'abilità, lo faccio dal comando abilità del menu, la scelgo e dopo aver guadagnato tutti i punti AP necessari che servono, ho quell'abilità?

sì, se guadagni tutti gli ap avrai quell'abilità per sempre; se invece non hai guadagnato tutti gli ap, hai sempre l'abilità, ma solo temporaneamente, se cambi l'arma non l'avrai più perché non è appresa.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF9 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » giovedì 19 gennaio 2012, 21:42

se voglio mangiare un mostro con quina, mi dice che devo indebolirlo
ma di quanto? io provo ma finisco per ammazzarlo :twisted:
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

PrecedenteProssimo

Torna a Final Fantasy IX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron