Earl Hickey ha scritto:sono andato e ho passato la grotta di Ghizamaluk, poi ho salvato il marito di quella moogle, e ho salvato il gioco
sono ritornato indietro per prendere Quina(perché ho scoperto dopo che è un personaggio opzionale) e ora sono nella world map e ho salvato
l'abilità siero c'è l'hanno solo Vivi e Freija, gli altri 2 no, perché? poi come faccio ad imparare la magia blu di Quina che fa togliere 9999 al drago che mi hai fatto vedere in quel video? poi ho visto sul sito che gli anelli gli posso prendere solo negli altri cd, ma nel primo ho vinto uno solo per Freija vincendo la sagra
ora come faccio?
io ora ho preso un chocobo ma devo andare a bermesia(se si chiama cosi), ma ho visto che è possibile livellare anche nel dc1
anche se non serve a molto livellare, lo faccio per avere molti hp cosi i nemici almeno ci mettono tempo per battermi
1) Nel primo disco l'abilità Siero si ottiene dall'Idrobracciale (Gidan, Vivi e Quina) e dai Guanti bronzei (Freija), quindi basta comprarli per averla. Si può ottenere anche dall'accessorio Marsupio, ma bisogna saldarlo in officina e si perdono altri oggetti;
2) Per apprendere quella magia blu (Limit Globe) devi usare Divora su una Mandragora, che si incontra nel boschetto vicino al Chocobosco e la Porta sud;
3) Non puoi fare niente, almeno a questo stadio del gioco. Equipaggia quell'Anello Coral e spera di avere fortuna. Per questo motivo in quel video l'utente livellava nel secondo disco, perché puoi saldare gli Anelli Coral a Toleno;
4) Livellare serve, indubbiamente, soprattutto ai nuovi giocatori che affrontano il gioco per la prima volta. Il problema del livellare è questo: i parametri dipendono dagli equipaggiamenti indossati durante il level up, quindi se possiedi equipaggiamenti scarsi, i parametri saliranno poco. Se invece possiedi equipaggiamenti potenti (che si ottengono nel CD 3-4), i parametri saliranno molto di più. Per questo arrivare a fine gioco al livello 1 consente di raggiungere parametri elevatissimi.