Excalibur II

Parla qui della lunga avventura di Gidan e della bella principessa Garnet di Alexandria.

Re: Excalibur II

Messaggioda Tifa17 » giovedì 5 aprile 2012, 13:05

Io avrei voluto tentare questa impresa quasi impossibile, ma a spaventarmi non è solo il tempo, ma anche, e soprattutto, l'idea di non potermi allenare. Mi rivolgo a Angel: come hai fatto a battere tutti i vari boss? Anche solo superare gli incontri casuali è un problema.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Excalibur II

Messaggioda Angel_Sephiroth » venerdì 6 aprile 2012, 12:05

Gli scontri casuali cercavo di evitarli resettando la console quando ne capitavano troppi, in alternativa tenevo premuti R1+L1 per fuggire e Gambe! di Gidan. Per quelli obbligatori bisogna sfruttare abilità quali Volaticida, Homicida, Besticida, Insetticida, MPxAttacco per infliggere danni ingenti (assieme ad armi decenti, che si comprano con i guil ricavati dai boss) e agire il prima possibile (non esiste la difesa, ma solo lo sfondamento con attacchi fisici).

I boss si eliminano facilmente usando Limit Globe di Quina (infligge 9999 HP di danno se possiede 1 HP, si può apprendere subito dopo Lindblum), Incognita di Gidan (infligge casualmente 7, 77, 777, 7777 HP di danno se l'ultima cifra dei suoi HP finisce con un 7) e Carica di Steiner (con armi potenti, abilità adeguate e HP critici, permette di far attaccare l'intera squadra in un turno).

Inoltre non tutti sanno che, premendo alternativamente X e Quadrato, è possibile velocizzare i dialoghi delle scene.

Comunque per farcela ho seguito i video di questa utente: http://www.youtube.com/user/EssentiaFour (tra le playlist c'è una speedrun di FFIX). Per prendere l'Excalibur II NON è richiesto di raggiungere quei livelli di perfezione, ma è utile per vedere come proseguire nelle schermate e soprattutto cosa comprare. Dovrei ancora avere una tabella di marcia fatta con Excel con tutti i tempi ad ogni moguri, devo vedere se la ritrovo.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Excalibur II

Messaggioda OneWingedAngel » venerdì 6 aprile 2012, 14:06

ma quindi per avere questa excalibur 2, bisogna anche fare la challange(se si vuole) del no level up?
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: Excalibur II

Messaggioda Angel_Sephiroth » venerdì 6 aprile 2012, 14:33

Earl Hickey ha scritto:ma quindi per avere questa excalibur 2, bisogna anche fare la challange(se si vuole) del no level up?

No, sono due cose separate:
Se vuoi solo la spada, arrivi alla fine del gioco entro 12 ore e sei apposto;
Se vuoi la spada e avere anche la base per un salvataggio perfetto (perfect game) non devi mai livellare e restare al livello più basso possibile (1) fino alla fine.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Excalibur II

Messaggioda OneWingedAngel » venerdì 6 aprile 2012, 19:00

io volevo dire che per arrivare alla fine del gioco entro 12 ore, non devi livellare un po' come quella challange
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: Excalibur II

Messaggioda Tifa17 » venerdì 6 aprile 2012, 19:57

:shock:
Troppo complicato per i miei gusti! Anche se un giorno potrei provarci comunque, visto che è una sfida a tempo e quindi me ne porterebbe via poco. Insomma, non è come rifarsi le quaranta e più ore di gioco.

Ad ogni modo mi sembra una sfida inutile. Ti fai il mazzo in questo modo, e poi prendi una spada che comunque non userai mai. Certo, la soddisfazione sarà grandissima, lo capisco, ma dopo aver fatto il gioco così di corsa senza nemmeno completarlo un pochetto quel salvataggio non lo toccherei mai più. Sarà che non sono una collezionista e una persona che ama certe sfide. Per me il traguardo più grande è già godermi la trama per intero. Se quella spada avrei potuto utilizzarla per Ozma nel mio primo salvataggio, l'avrei presa sicuramente.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Excalibur II

Messaggioda mazz » giovedì 3 ottobre 2013, 19:35

Angel, conti di fare la Excalibur II Perfect Game challenge un giorno ? Io si, ma userò la versione NTSC.Avrei anche voluto provere con la PAL, ma su psp non fa saltare i fmv quindi è impossibile.
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Precedente

Torna a Final Fantasy IX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron